SCUOLA CASA DEI BAMBINI SANT'ONOFRIO Venerdì 26 ottobre. Festa delle castagne! Il frutto autunnale per eccellenza è stato festeggiato con giochi e canti preparati dalle nostre rappresentanti di classe che hanno fatto divertire i bambini con una bella e particolare caccia al tesoro. I bambini si sono trasformati in tartarughe e orsetti che si preparano al letargo: caccia alle foglie per farsi una bella tana calda, caccia al cibo per affrontare l'inverno e percorso per arrivare ad attaccare al cartellone le tessere autunnali. Infine: una bella canzone da mimare! La merenda è stata naturalmente a base di castagne arrosto! Gnam!Grazie a tutte le nostre mamme rappresentanti per la bella mattinata di giochi!
0 Commenti
SCUOLA CASA DEI BAMBINI SANT'ONOFRIO Ottobre 2018. Dopo la bellissima sorpresa dell'arrivo della valigia di Terry e Zolla nella nostra scuola, in questi giorni stiamo sperimentando l'elemento terra e ciò che gli concerne.
Abbiamo provato a rappresentare Terry; abbiamo seminato in piccoli barattolini i semini trovati dentro la valigia; abbiamo conosciuto i migliori amici di Terry e Zolla: lombrichi, chiocciole, talpe e tartarughe. Attraverso immagini e filmati li abbiamo osservati, ci siamo fatti domande e abbiamo svelato curiosità su di loro. Sono animaletti davvero particolari, a volte un po' bruttini da vedere e forse anche un poco viscidi al tatto, ma incontrandoli più da vicino ci siamo convinti che sono proprio simpatici con il loro modo di camminare senza zampe (come lombrichi e chiocciole) e il loro aspetto singolare. La cosa più entusiasmante è stata vedere e toccare da vicino due dei quattro amici conosciuti: lombrichi e chiocciole! Anche i bambini inizialmente più restii alla fine si sono avvicnati e li hanno accarezzati! INFANZIA CASA DEI BAMBINI SANT'ONOFRIO ![]() Anche quest’anno per il mese di ottobre tutti i bambini della scuola dell’Infanzia partecipano al progetto di minibasket, nato per promuovere il basket in ambito prettamente scolastico, con regole di gioco semplificate al fine di creare i presupposti per un più agevole, graduale ed immediato approccio alle modalità di gioco. L’entusiasmo e la voglia di giocare dei bambini sommati a lezioni ricche di proposte adeguate e l’incontro con i fondamentali facili vogliono far scoprire la gioia di giocare insieme confrontandosi. Tale iniziativa completamente gratuita si innesta in un rapporto di collaborazione con la scuola e le società sportive Polisportiva Stella e IBR, che ringraziamo. |
Autore"Per poter educare bisogna amare" Archivi
Dicembre 2021
Categorie |