In questa settimana realizziamo una piccola opera d'arte con le nostre mani. (clicca sul pulsante sotto e guarda il video).
0 Commenti
Divertiamoci a realizzare un libriccino tattile ispirandoci al racconto "Zebra dalla sarta" (S. Borando).
Stampiamo le nostre mani con la tempera. Aspettiamo che asciughi. Ora siamo pronti a stampare anche i nostri polpastrelli e scopriamo che... ogni mano è unica!
Questa mattina ci siamo divertiti a esplorare il senso del tatto con un percorso sensoriale.
Un altro appuntamento con il nostro tour virtuale alla scoperta delle attività che si svolgono nella nostra scuola dell'Infanzia.
Questo video è dedicato alle feste e alle uscite didattiche: buona visione! Continuano i nostri open day virtuali: ecco un video di presentazione delle Attività di Intersezione.
Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei cinque sensi con la lettura del racconto di Marilù (Marilù e i cinque sensi di C. Scataglini, ed. Erickson) utilizzando il kamishibai, ormai diventato tanto familiare ai nostri piccoli alunni.
Alla fine del racconto avviamo una conversazione con i bambini sul nuovo personaggio incontrato dalla protagonista: il signor Dito e li invitiamo a disegnare la parte della storia ascoltata insieme. |
Autore"Per poter educare bisogna amare" Archivi
Dicembre 2021
Categorie |